Maggio 2020

Dal 18 maggio si possono riprendere le celebrazioni liturgiche con la presenza dei fedeli.

Nella nostra Chiesa le messe saranno celebrate nei seguenti orari:

lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato   => ore     19.00;
mercoledì                                                          => ore       8.00;
Domenica                                                          => ore       8.30, 11.15 e 19.00;

In questa fase della Pandemia è necessario adottare e rispettare le misure precauzionali per evitare il diffondersi del contagio, chiediamo quindi ai fedeli di rispettare le disposizioni previste nel protocollo del 7 maggio 2020 tra il Ministero dell’Interno e la Cei.

Al momento dell’ingresso in Chiesa, ed una volta entrati, occorre evitare ogni assembramento, avendo cura di mantenere le distanze di sicurezza di almeno 1,5 metri. Occorre seguire le indicazioni del personale del servizio di accoglienza alle porte e/o rispettare le indicazioni esposte nei cartelli.

Per il rispetto delle norme, la capienza della Chiesa è di 115 posti, raggiunti i quali, con grande dispiacere, non è più possibile consentire l’ingresso, in questa fase vi preghiamo di essere pazienti e, nel caso vi succeda, di optare per una delle messe successive.

All’ingresso è necessario indossare la mascherina che copre naso e bocca e igienizzare le mani con gli appositi gel disinfettanti. La mascherina va indossata per tutto il tempo di permanenza in chiesa, solo al momento della comunione, uno volta ricevuta sulle mani la particola, è possibile spostarla momentaneamente per comunicarsi, dopo essersi spostati dal celebrante.

Non è consentito accedere al luogo della Celebrazione in caso di sintomi influenzali, respiratori o in presenza di temperatura corporea pari o superiore ai 37,5° C o a coloro che sono stati in contatto con persone positive a SARS-CoV-2 nei giorni precedenti.

Durante la Celebrazione si continua ad omettere lo scambio del segno della pace. La distribuzione della Comunione Eucaristica avviene, solamente sulla mano

La raccolta delle offerte avverrà in appositi contenitori al momento dell’entrata o dell’uscita dalla chiesa.

Qui le indicazioni per le messe festive.

Qui le regole per partecipare alle celebrazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.